Concettuale e no boundaries, Kusikohc è la linea di moda genderless del momento. Kusikohc è il brand di moda del fotografo coreano Cho Gi-Seok, che fonde creatività coreana e tailoring Made in Italy. Proprio per ottenere l’eccellenza manifatturiera nell’abbigliamento – mentre i gioielli sono prodotti in Asia – Cho per la sua collezione di moda genderless ha scelto l’Italia.
Accanto alla collezione ready-to-wear, Kusikohc propone la linea Experimental in tiratura super limitata: “Sono pensati per gli shooting e i red carpet”, aggiunge il manager, “ma ci sono stati chiesti anche per occasioni private, saranno disponibili nel nuovo e-commerce dove ogni elemento sarà raccontato visivamente dallo sguardo fotografico di Cho Gi-Seok”. La collezione autunno inverno 2023-2024 di Kusikohc si intitola “Right to Fail” e riprende il concetto della prima collezione di Kusikohc, mostrando il delicato equilibrio della coesistenza in una realtà giustapposta.
“Credo che la sfida e l’impegno abbiano il potere di cambiare almeno in
Cho Gi-Seok
piccola parte qualcosa, anche se si fallisce. Pertanto, abbiamo il diritto di fallire”

La collezione del 2016 aveva avuto una visibilità limitata, essendo agli albori la carriera nella moda del creativo multidisciplinare, così per Giseok era importante riproporre questo concetto, questa volta evolvendo le sottili sfumature del tema. “Right to Fail” è una promessa a se stesso: Giseok svela il suo motto personale attraverso le sue creazioni, ma sceglie di lasciare aperto il concetto stesso all’interpretazione di chiunque vi si imbatta.
View the latest collection