5 curiosità
su
Il diavolo
veste
Uno dei discorsi più iconici del film, quello sul maglione ceruleo, il quale era stato realizzato per una scena scartata che la stessa Streep ha chiesto di reintegrare. La scena infatti, poteva spiegare in pochi istanti la reale natura del mondo della moda applicata alla vita di tutti i giorni.
La scene dell’editoriale voluta da Streep, la scelta di non far truccare Miranda e la scena dove si analizzano gli effetti del Adivorzio sono concreta dimostrazione di come, a volte, l’improvvisazione possa regalare assolute sorprese.
Per motivi legati al budget, la nota attrice non ha mai girato scene nella capitale francese durante la Fashion Week. La maggior parte delle scene sono state girate in un hotel di Manhatthan per contenere il budget della pellicola che stava crescendo a dismisura.
Nonostante nel film vi siano numerosi elementi che portano alla mente la figura dell’editor di Anna Wintour, lei non fu mai invitata alle premiére ufficiali del film se non ad una destinata alla stampa.
Incredibile ma vero, durante il film Miranda Priestly non indossa mai un abito targato Prada. La scelta ad opera della costumista Patricia Field, è stata fatta sulla base dei consigli dell’amica nonché storica della moda e stilista Donna Karan.
© 2025 WordPress.